Da visitare

Vai alla descrizione

Tramonto visto dal giardino del bed & breakfast Stella Alpina.

Tramonto visto dal giardino del bed & breakfast Stella Alpina.

Il Monte Avena e il Campon sono solo a pochi chilometri da Villabruna e offrono una natura ricca e un panorama degno di essere visto.
Vicinissimo al nostro b&b si trova il Castello di Lusa, immerso nei boschi di conifere tipiche della zona.
I Cadini del Brenton, ovvero delle vasche scavate dall'acqua fino a formare una suggestiva composizione naturale (foto di Paolo Zabot).
Feltre, piazza Maggiore: il cuore della Cittadella, scenario di diverse importanti manifestazioni, quali il Palio e la Mostra dell'Artigianato.
La natura rigogliosa delle Prealpi Feltrine è prodiga di fiori di moltissime diverse varietà.
Un'inferriata in ferro battuto di Carlo Rizzarda: dal bed and breakfast è raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Le splendide Dolomiti Bellunesi, meta di tanti appassionati di montagna e di natura.
Mucche al pascolo: Villabruna è circondata da prati che possono diventare meta per rilassanti passeggiate.
Il Monte Avena è un rinomato punto di partenza per gli amanti del parapendio.
Le Prealpi Feltrine sono uno spettacolo stupendo anche ammantate di neve.
Tramonto visto dal giardino del bed & breakfast Stella Alpina.
La Val Canzoi e il paesino di Montagne.
Villa De Mezzan, a due passi da noi: è una villa padronale costruita nel classico stile delle ville venete e fa parte di un borgo rimasto ancora come un tempo.
Pages 1

Il b&b è situato alle soglie del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, al Santuario dei Santi Vittore e Corona, punto di partenza o di arrivo del Cammino delle Dolomiti, percorso religioso e paesaggistico in 30 tappe, la centenaria Birreria Pedavena punto d'incontro per giovani e famiglie.

E' anche punto strategico per visite a Venezia e Cortina e sulle nostre Dolomiti.

A 5 minuti d'auto dalla struttura si trova la cittadella d'epoca medievale di Feltre con palazzi e viuzze da scoprire, musei, area archeologica e possibilità di visite guidate, per non parlare delle principali manifestazioni che vi si svolgono nell'arco dell'anno, quali la Mostra dell'artigianato, il Palio, la 24 ore di ciclismo e il Giro delle Mura.

Per gli amanti dello sport, palaghiaccio, campi da tennis, parapendio, piste da sci sul Monte Avena, Nevegal e dintorni, bicicletta alla riscoperta della Via Claudia Augusta Altinate e non solo, tanto riposo per chi lo desidera.

Per chi ama la natura c'è l'area faunistica del Vincheto di Cellarda, aree all'interno del Parco Nazionale quali la Valle di Canzoi con i suoi ruscelli e percorsi per escursionisti che portano a rifugi e sulle cime delle nostre montagne, dove si può godere di un panorama suggestivo e mozzafiato sull'intera vallata, in Valle del Mis con le sue cascate e i Catini del Brenton (formatisi con l'erosione della roccia da parte dell'acqua).

Altri luoghi da visitare in memoria dei caduti della prima guerra mondiale sul Monte Grappa e la Diga del Vajont tragedia provocata dall'incuria dell'uomo, capitoli tristi nella storia della nostra provincia.

Clicca sulla miniatura a lato per ingrandire l'immagine, oppure scarica la mappa della Provincia di Belluno [pdf - 372kb] con l'indicazione dei punti d'interesse turistico.

Per uscire dall'ingrandimento, clicca sulla [x] in basso a destra dell'ingrandimento.

Torna alla galleria fotografica